Otim tranciatura e imbututira - Pedrengo (BG)

L'azienda

otim bergamo
OTIM ha sede a Pedrengo, provincia di Bergamo, ed opera con successo dal 1971 nello stampaggio e tranciatura dei metalli su specifica necessità di clienti appartenenti a svariati settori merceologici.

Grazie all’esperienza e al know-how acquisito, OTIM vanta collaborazioni con importanti aziende nazionali ed internazionali con le quali interagisce sin dalla progettazione degli stampi e dei prototipi per l’ottimizzazione del processo produttivo e per fornire soluzioni all’avanguardia. Lo staff tecnico gestisce tutto il processo d'industrializzazione del prodotto, dalla progettazione alla produzione delle attrezzature e dei particolari stampati, imbutiti o tranciati.

Il successo lavorativo degli ultimi anni ha permesso all'azienda di investire e di espandersi in termini di struttura e di innovazione tecnologica. Le competenze specifiche acquisite consentono al OTIM di offrire alla propria clientela un supporto valido e altamente professionale.

Attualmente OTIM è gestita con successo dalla famiglia Limonta: nel 2000 sale al comando la terza generazione, la struttura si espande fino a raggiungere 6000 metri quadrati (3000 coperti), impiegando 22 dipendenti e potendo contare su un apparato tecnologico avanzato. La continua spinta innovativa ha reso l’intera struttura dinamica, flessibile e pronta a soddisfare le svariate richieste di un mercato in continua evoluzione, consentendo di offrire ai clienti prodotti di elevata qualità.

OTIM si occupa anche della fase di progettazione, partendo dal disegno o da un prototipo, per poi passare alla produzione delle attrezzature e dei particolari meccanici, facendosi carico in prima persona dell'intero processo d'industrializzazione del prodotto. Grazie alla collaborazione con altre aziende, altrettanto affidabili e qualificate, OTIM è in grado di fornire particolari completi d'assemblaggio, filettature, burattature, verniciatura e con qualunque trattamento chimico-galvanico.

I servizi e le lavorazioni

Oltre ad un reparto tecnologico di ultima generazione, l’azienda può contare sull’operato di uno staff altamente qualificato e specializzato nel settore. Il processo produttivo di OTIM può avere inizio con la progettazione e la costruzione degli stampi. OTIM è a completa disposizione dei propri clienti per i seguenti servizi:

  • Tranciatura con presse a frizione fino a 315 Ton
  • Imbutitura con presse idrauliche fino a 300 Ton
  • Rifilatura della lamiera a freddo senza asportazione di truciolo
  • Assemblaggi meccanici grazie alla precisione tecnica dello staff e di 5 puntatrici
  • Lavorazioni speciali come la Pretranciatura e riavvolgitura nastri oppure lavorazioni estetiche

L’obiettivo primario è da sempre quello di instaurare con i clienti un rapporto di fiducia che possa durare nel tempo, puntando molto alla qualità del servizio reso e rispettando gli impegni presi nei tempi concordati, attraverso modalità volte alla loro completa soddisfazione. Affidatevi ad OTIM, azienda leader nel mercato della meccanica di precisione: qualità e competenza sono garantite da oltre 40 anni di esperienza.

Tecnologia

Mercato

Dove siamo

Torna su