Chi siamo

Azienda

Dal 1971, OTIM è specializzata nella tranciatura e imbutitura per conto terzi. L’azienda è a conduzione familiare e nasce con una struttura di 400 mq. Il successo lavorativo dei successivi anni le ha permesso di investire e di espandersi in termini di struttura e di innovazione tecnologica. 

Attualmente OTIM è gestita con successo dalla famiglia Limonta ed è guidata dal 2000 dalla terza generazione. Negli ultimi anni la struttura ha raggiunto 6000 mq di estensione, 3000 dei quali sono al coperto. L’azienda impiega 22 dipendenti e dispone di un apparato tecnologico avanzato. La continua spinta innovativa ha reso l’intera struttura dinamica, flessibile e pronta a soddisfare le svariate richieste di un mercato in continua evoluzione, consentendo di offrire ai clienti prodotti di elevata qualità e un supporto altamente professionale.

I nostri servizi

Grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche innovative, OTIM sviluppa il prodotto partendo dal disegno o da un campione fisico. Esegue la lavorazione di particolari in ferro, acciaio, rame, ottone, bronzo e altri materiali ferrosi. Gli asservimenti in dotazione permettono di eseguire particolari di diverse dimensioni, partendo da nastri di 8 x 0,23 mm fino a 550 x 5 e 700 x 2 mm.

L’azienda realizza internamente le seguenti lavorazioni: tranciatura, imbutitura, progettazione stampi, rifilatura e bordatura, assemblaggi meccanici, lavorazioni speciali come la pre-tranciatura e riavvolgitura nastri oppure lavorazioni estetiche.