OTIM IMBUTITURA E RIFILATURA - PEDRENGO (BG)

IMBUTITURA METALLI

OTIM esegue l’imbutitura avvalendosi di presse idrauliche da 100, 200 e 300 Ton, dotate di PLC per il controllo della velocità d'imbutitura, della pressione del piano mobile e di quella del premi-lamiera, con decrescenza elettronica.

Tale tecnologia consente di produrre particolari molto complessi variando la pressione del premi-lamiera durante l'imbutitura. Ciascuna pressa è munita di transfer monobarra con passi regolabili da 0 a 1000 mm.

OTIM, attiva sul territorio di Bergamo sin dal 1971 nel campo della meccanica di precisione, punta a instaurare con il cliente un rapporto di fiducia fatto per durare nel tempo e proficuo per entrambe le parti. La puntualità e la qualità delle lavorazioni sono alcuni degli obiettivi concreti che l'azienda si pone.

Rifilatura e bordatura

Rifilatura e bordatura sono servizi che concludono la lavorazione di imbutitura. OTIM esegue lavorazioni di rifilatura sulla lamiera a freddo, per deformazione o taglio del pezzo, senza asportazione di truciolo:

  • su pezzi tondi fino a Ø di 1200 mm
  • su pezzi quadrati con lato fino a 800 mm
  • su pezzi rettangolari con dimensioni fino a 700 x 800 mm.

La macchina realizza anche lavorazioni di rifilatura e bordatura contemporaneamente, con formatura, arricciatura, frangiatura, schiacciatura, aggraffatura di diversi spessori, per finire con l’assemblaggio di parti di materiale diverso.
Torna su