Il processo di tranciatura non è sempre uguale: a volte si rende necessario effettuare una pretranciatura dei metalli. I motivi dietro a tale necessità sono diversi.

 

Per ottenere il massimo della precisione

Ci sono dei lavori di tranciatura dei metalli in cui la precisione è fondamentale: in questi casi nulla può essere lasciato al caso. Un ottimo modo per assicurare un lavoro di qualità è eseguire una pretranciatura, a cui segue la tranciatura vera e propria.

La fase della pretranciatura, vista la sua delicatezza, deve essere attentamente studiata ed eseguita in modo accurato.

 

Per un oggetto dalle molteplici possibilità d’uso

La pretranciatura è un’ottima soluzione anche in presenza di oggetti, ad esempio le caldaie e i condizionatori, che possono essere installati/utilizzati in modi diversi. Tale possibilità determina che in fase di installazione/utilizzo si vengano a creare esigenze diverse secondo la modalità che è stata scelta. La pretranciatura permette di scegliere la soluzione più consona al caso specifico, senza compromettere la struttura generale dell’oggetto.

Riprendendo l’esempio fatto, i due elettrodomestici hanno modi diversi di attacco dei tubi. Per far sì che non vi sia un’esposizione maggiore del necessario ad elementi esterni e anche per una ragione puramente estetica, gli spazi per il passaggio dei tubi sono solo pretranciati. In questo modo l’installatore può liberare soltanto i buchi di cui avrà effettivo bisogno, lasciando integri gli altri.

Per i tuoi lavori di tranciatura dei metalli rivolgiti a OTIM. Siamo a Pedrengo (Bg) in via Gattamelata 2/4.

Grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche innovative, sviluppiamo il prodotto partendo dal disegno o da un campione fisico. Eseguiamo la lavorazione di particolari in ferro, acciaio, rame, ottone, bronzo e altri materiali ferrosi. E se vuoi conoscere di più sulla nostra attività visita il nostro sito www.otimsrl.it.

Per metterti in contatto con noi puoi telefonare allo 035.661234 o scriverci tramite mail a info@otim-srl.it, commerciale@otim-srl.it per informazioni di tipo commerciale o tecnico@otim-srl.it per informazioni di tipo tecnico.