Altri servizi

Altri servizi

Grazie all’esperienza maturata, OTIM lavora per ottimizzare i processi produttivi e per mettere a disposizione soluzioni all’avanguardia. Tra le lavorazioni dei metalli di cui la bergamasca OTIM si occupa ci sono:

Rifilatura

I metalli lavorati necessitano di ulteriori trattamenti di finitura superficiale che aumentano il valore estetico del prodotto. Tutti i trattamenti per la rifilatura vengono effettuati con macchinari all’avanguardia in grado di fornire un prodotto dagli elevati standard qualitativi che viene successivamente controllato e selezionato accuratamente dal personale specializzato.

Bordatura

La bordatura fa parte del processo finale di lavorazione del metallo ed è anche il più importante in quanto rende qualsiasi prodotto maggiormente fruibile ed utilizzabile il relazione alla sua destinazione d’uso. Tale lavorazione consiste nella formazione di un bordo circolare eseguito intorno alle estremità di una lamiera, un involucro o un tubo.

Assemblaggi

La Otim esegue assemblaggi di componenti metallici per poter garantire al cliente la consegna di un prodotto assemblato e finito al fine di soddisfare le sue esigenze produttive. Come tutte le lavorazioni metalliche, il servizio di assemblaggio dei componenti metallici offerto dalla Otim garantisce livelli qualitativi eccellenti ed una notevole durata nel tempo.

Zincatura

Il processo di zincatura viene eseguito per impedire l’ossidazione del componente attraverso l’applicazione di un sottile strato di zinco. Il trattamento di zincatura avviene per immersione e non comporta alterazioni meccaniche del componente trattato, essendo applicato uno strato di zinco molto sottile (circa 1 micron).

Saldatura

Attraverso il processo di saldatura si realizza la continuità del materiale metallico tra due pezzi da congiungere, avendo come risultato il cosiddetto “giunto saldato”. La Otim è in grado di eseguire lavorazioni di saldatura metalli attraverso le tecniche più all’avanguardia per poter soddisfare ogni esigenza del cliente e risolvere qualsiasi problema inerente la saldatura.

Lavorazioni estetiche e speciali

La Otim dispone di macchinari e attrezzature per effettuare tutte quelle lavorazioni metalliche speciali come la pretranciatura e riavvolgitura nastri oppure lavorazioni estetiche richieste dal cliente al fine di migliorare l’estetica del prodotto. Attraverso una serie di trattamenti superficiali del metallo, la superficie viene levigata, lucidata e trattata assicurando così un prodotto finito di alta qualità.

Sistema robotizzato

L’azienda OTIM di Podrengo in provincia di Bergamo dispone anche di un sistema robotizzato di puntatura che rende molto più rapidi i tempi di consegna delle commesse.
Le postazioni dei robot variano a seconda del tipo di operazione, in modo da garantire continuità e rapidità nonché una condizione di lavoro ottimale in funzione dello spazio e della lavorazione.
Ogni giorno l’azienda mette la sua professionalità a disposizione dei clienti, sia attraverso la qualità dei suoi prodotti, sia attraverso la rapidità delle lavorazioni e delle consegne.
D’altronde uno dei punti di forza dell’azienda OTIM è proprio la continua ricerca dell’innovazione tecnologica, al fine di ottimizzare i processi produttivi e di fornire soluzioni sempre all’avanguardia.

Altri servizi

La Otim è specializzata in tecniche di lavorazione metallica e grazie alle attrezzature di ultima generazione di cui dispone e ad un personale esperto e altamente specializzato è in grado di offrire servizi di finitura dei metalli raggiungendo alti standard qualitativi. L’obiettivo principale è quello di restituire alla committenza un prodotto finito tecnicamente all’avanguardie e in grado di soddisfare le singole esigenze produttive.