Progettazione stampi

Progettazione e costruzione di stampi

Uno dei punti di forza di OTIM è l’ufficio di progettazione tecnica, fornito delle competenze e delle tecnologie per la progettazione degli stampi, quindi l’azienda di Bergamo effettua le lavorazioni sia su disegno che su progetto. Le principali lavorazioni dell’azienda riguardano lo stampaggio, la tranciatura, l’imbutitura dei metalli su specifica necessità di clienti.

Entrando nello specifico delle lavorazioni, oltre alla progettazione e costruzione di stampi, OTIM effettua tranciatura con presse a frizione fino a 315 ton; imbutitura con presse idrauliche fino a 300 ton; rifilatura della lamiera a freddo senza asportazione di truciolo; assemblaggi meccanici grazie alla precisione tecnica dello staff e di 5 puntatrici; lavorazioni speciali come la pretranciatura e riavvolgitura nastri oppure lavorazioni estetiche.

Progettazione stampi

I numerosi macchinari per la lavorazione della lamiera tecnologicamente avanzati di cui la Otim dispone unite alla pluriennale esperienza e competenza di uno staff qualificato permettono di seguire il processo produttivo dal progetto del cliente fino alla realizzazione del prodotto finito. Le metodologie di lavorazione sempre aggiornate e il modo di lavorare flessibile e dinamico consentono all’azienda di soddisfare la clientela più esigente e di coprire settori eterogenei di attività produttive.